Quartu, rifacimento della rete idrica a Foxi: mercoledì rubinetti chiusi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prosegue nel territorio quartese il piano di interventi messo a punto da Abbanoa, d'accordo con l'amministrazione comunale, per migliorare l'offerta di servizi.
Per mercoledì 11 maggio è previsto il nuovo collegamento tra la condotta del litorale che passa lungo la strada provinciale e la rete idrica in via Pianosa, nella lottizzazione di Foxi.
L'intervento rientra nelle operazioni di rifacimento della condotta di attraversamento del rio Foxi, per i quali sono in fase di completamento anche i nuovi blocchi d'ancoraggio nelle due estremità del ponte.
Proprio mercoledì è prevista una sospensione dell'erogazione idrica nel tratto compreso tra gli incroci di via Asparago (La Collina) e via Alisei.
Nella stessa occasione sarà inoltre chiuso al traffico l'ingresso di via Pianosa. Il sindaco Stefano Delunas sottolinea che "gli interventi messi in agenda da Abbanoa hanno l'obiettivo di migliorare i servizi per i quartesi. Con un piano di investimenti per la rete idrica della città e del litorale di quasi 800mila euro si punta a un assetto moderno e dinamico del servizio di distribuzione dell'acqua potabile, con strumenti di regolazione e misura all'avanguardia, collegate a un sistema di telecontrollo".