Quartu: nuovo dirigente al commissariato di polizia
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cambio al vertice del Commissariato di polizia di Quartu.
Il Vice Questore aggiunto Cosimo Bari, 47 anni, pugliese di nascita ma romano d'adozione, oramai cagliaritano, è il nuovo dirigenrte della sede quartese dal 13 giugno.
Arriva dall'Ufficio Immigrazione e per gli Stranieri di Cagliari.
Bari, nella Polizia di Stato dal 1994 è direttivo dal 1999, assume nel 2000 l'incarico di Vice dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria della Sardegna con sede a Cagliari.
Nel 2003 assume la dirigenza del Commissariato di Luino (VA) - Settore Polizia di Frontiera.
Nel 2006 rientra a Cagliari dove ricopre diversi incarichi a seguito della promozione a Vice Questore Aggiunto e viene nominato Vice Dirigente della Squadra Mobile nonché Dirigente della Sezione Criminalità Organizzata con competenza regionale.
Nel 2010 Dirigente-supplente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Cagliari e nel 2011 diventa Vice Dirigente della Divisione Polizia amministrativa e sociale.
Dal 2012 assume la dirigenza dell'Ufficio Immigrazione e per gli Stranieri.
A Quartu, prende il posto del Vice Questore aggiunto Fabrizio Selis che sempre da lunedì prenderà a Cagliari il posto di Di Bari. Uno scambio di consegna insomma.
Fabrizio Selis 39 anni, cagliaritano, dal 2009 ha assunto la Dirigenza dell' Ufficio Immigrazione della Questura di Novara e nel 2011 è stato nominato capo di Gabinetto della stessa Questura e Dirigente U.P.G.S.P. Dal 2012 - 2014 ha assunto la dirigenza del Commissariato di Carbonia per poi assumere nel 2015 la Direzione del Commissariato di Quartu dove si è distinto soprattutto in diverse operazioni antidroga.
Una cinquantina gli arresti effettuati in Commissariato durante il suo mandato.