Cambio al vertice del Commissariato di polizia di Quartu.

Il Vice Questore aggiunto Cosimo Bari, 47 anni, pugliese di nascita ma romano d'adozione, oramai cagliaritano, è il nuovo dirigenrte della sede quartese dal 13 giugno.

Arriva dall'Ufficio Immigrazione e per gli Stranieri di Cagliari.

Bari, nella Polizia di Stato dal 1994 è direttivo dal 1999, assume nel 2000 l'incarico di Vice dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria della Sardegna con sede a Cagliari.

Nel 2003 assume la dirigenza del Commissariato di Luino (VA) - Settore Polizia di Frontiera.

Nel 2006 rientra a Cagliari dove ricopre diversi incarichi a seguito della promozione a Vice Questore Aggiunto e viene nominato Vice Dirigente della Squadra Mobile nonché Dirigente della Sezione Criminalità Organizzata con competenza regionale.

Nel 2010 Dirigente-supplente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Cagliari e nel 2011 diventa Vice Dirigente della Divisione Polizia amministrativa e sociale.

Dal 2012 assume la dirigenza dell'Ufficio Immigrazione e per gli Stranieri.

A Quartu, prende il posto del Vice Questore aggiunto Fabrizio Selis che sempre da lunedì prenderà a Cagliari il posto di Di Bari. Uno scambio di consegna insomma.

Fabrizio Selis 39 anni, cagliaritano, dal 2009 ha assunto la Dirigenza dell' Ufficio Immigrazione della Questura di Novara e nel 2011 è stato nominato capo di Gabinetto della stessa Questura e Dirigente U.P.G.S.P. Dal 2012 - 2014 ha assunto la dirigenza del Commissariato di Carbonia per poi assumere nel 2015 la Direzione del Commissariato di Quartu dove si è distinto soprattutto in diverse operazioni antidroga.

Una cinquantina gli arresti effettuati in Commissariato durante il suo mandato.
© Riproduzione riservata