"Prendersi cura di sé, per prendersi cura dei propri figli", dibattiti su genitori e figli
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Prendersi cura di sé, per prendersi cura dei propri figli; sostenere il ruolo di genitore nel suo divenire": questi gli argomenti che saranno trattati in diversi dibattiti nella sala consiliare del Comune di Muravera.
Il corso è organizzato dalla cooperativa SO.SE. che gestisce il servizio comunale per la prima infanzia "Sezione Primavera". Gli incontri puntano ad offrire informazioni, orientamento e sostegno per acquisire una nuova modalità di stare nella relazione con i propri figli, favorendo processi di cambiamento attivatori di strategie per la soluzione di problemi quotidiani. Il corso è rivolto principalmente ai genitori di bambini dal 2-3 anni, al fine di sostenere i propri figli nel percorso evolutivo e accrescere le loro potenzialità e individualità. Il primo incontro si terrà lunedì prossimo sul tema "Le competenze genitoriali e le qualità del bambini" .
Si andrà avanti il 21 marzo sul tema "Modelli e stili educativi a confronto". Quindi il 4 aprile su "Come comunicare con i propri figli" e l' 11 aprile sul tema "Gestire i conflitti e potenziare atteggiamenti positivi"