Parteolla, la raccolta differenziata raggiunge il 70 per cento
Migliorano i dati sul conferimento dei rifiuti. Merito del porta a portaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Parteolla scopre i vantaggi di una buona raccolta differenziata. L'Unione del Parteolla e del Basso Campidano ha superato quota 70 per cento per quanto riguarda la raccolta differenziata dei rifiuti, risultato che consente di ottenere premi e bonus vari nel servizio di gestione dell'immondizia nei Comuni di Dolianova, Serdiana, Soleminis, Settimo San Pietro, Barrali e Donori.
Sono principalmente due i fattori che, sull'intero territorio, hanno determinato il cambio di tendenza rispetto agli anni passati: l'attivazione del servizio porta a porta e la riapertura delle isole ecologiche (i cosiddetti ecocentri).
A Dolianova, il centro più grande, dove il servizio riguarda 3.600 nuclei familiari, è entrata a regime l'isola ecologica realizzata in località Bardella per consentire ai cittadini di conferire direttamente i rifiuti solidi urbani.
Proseguono intanto le varie iniziative della Giunta per sensibilizzare la comunità sull'importanza di un corretto conferimento degli scarti.