Ospedale di Isili, la Regione: “Impegno per risolvere i problemi”
Solinas e Nieddu ricevono i sindaci a Villa Devoto: “Allo studio strumenti emergenziali e incentivi per superare le carenze. Una situazione grave che abbiamo ereditato”
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Regione Sardegna annuncia “strumenti emergenziali ed incentivi per combattere la crisi determinata dalle carenze di personale” nel comparto sanità dei territori del Sarcidano e della Barnargia di Seulo.
Un incontro per risolvere i nodi riguardanti il vuoto negli organici determinato dal blocco delle assunzioni attuato negli anni passati, con “gravi ripercussioni” per l'ospedale di Isili e nei servizi territoriali, si è svolto in queste ore a Villa Devoto, dove il governatore Christian Solinas ha ricevuto i sindaci della zona insieme all'assessore alla sanità Mario Nieddu.
“Abbiamo ereditato una situazione gravissima – ha detto Solinas nell’occasione – alla quale stiamo faticosamente cercando di porre rimedio scontrandoci con la carenza di medici e con la scarsa disponibilità ad accettare incarichi nelle zone interne”.
“La Giunta - prosegue una nota della Regione – ha pubblicato negli ultimi mesi 60 bandi per medici di base. I medici in graduatoria presto saranno assegnati alle sedi vacanti”.”
Risolveremo nel breve tempo le emergenze in corso - ha assicurato l'assessore Nieddu . per affrontare in accordo con i sindaci una programmazione che consenta di rafforzare gli ospedali e i servizi territoriali, indispensabili per garantire a tutti i cittadini un livello di assistenza adeguato”.
(Unioneonline/l.f.)