Muravera, truffe informatiche: un incontro con i carabinieri
Dalle offerte online troppo vantaggiose per essere vere, agli inganni più elaborati: reati che rappresentano una minaccia sempre più diffusaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le truffe, soprattutto quelle informatiche, stanno diventando un problema crescente anche nel Sarrabus, colpendo persone di tutte le fasce d’età. Dalle offerte online troppo vantaggiose per essere vere agli inganni più elaborati, questi reati rappresentano una minaccia sempre più diffusa.
«Per informare i cittadini - si legge in una nota dell'Ufficio stampa del Comune - e prevenire situazioni spiacevoli, i Carabinieri della stazione di Muravera hanno organizzato un incontro pubblico che si terrà venerdì 31 gennaio alle ore 16 presso l’aula consiliare del Municipio di Muravera, in piazza Europa. L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, è organizzato con il supporto dell’amministrazione comunale di Muravera.
Il sindaco, Salvatore Piu, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra istituzioni: «Questi reati sono particolarmente odiosi perché approfittano della fiducia delle persone. Lavorare insieme ai Carabinieri è fondamentale per tutelare i cittadini e ridurre il rischio che episodi simili si ripetano».
«Durante l’incontro - chiude la nota – saranno illustrati esempi concreti di truffe e forniti consigli pratici per riconoscere le situazioni sospette e proteggere i propri dati e risparmi. Un appuntamento che si pone l’obiettivo di rafforzare il senso di sicurezza e consapevolezza della cittadinanza».