Monserrato, incendia la sua casa e fuggeDue donne intossicate, quattro in salvo
Ha accatastato dei vestiti in una stanza del suo appartamento, al primo piano di un palazzo in via Decio Mure a Monserrato, ha appiccato il fuoco ed è uscito.
Le fiamme si sono propagate rapidamente in tutto l'appartamento, il fumo denso e acre ha invaso anche gli appartamenti sovrastanti.
In quello del secondo piano una donna di 88 anni e sua figlia sono rimaste intossicate e sono state portate in ospedale.
Quattro persone sono state salvate dai vigili del fuoco tra cui una donna di 90 anni che è stata presa in braccio da un vigile e portata in salvo.
Una parte del palazzo è stata evacuata: l'appartamento a cui è stato dato fuoco è andato distrutto, quello sovrastante ha subito gravi danni, le condizioni degli altri sono in fase di valutazione.
L'uomo è stato rintracciato e fermato dopo circa mezz'ora. Si tratterebbe di un cinquantenne con problemi mentali e seguito dal Centro di diagnosi e cura della Asl
Gli inquilini della palazzina sono inferociti. Hanno raccontato che l'uomo sabato scorso aveva dato fuoco a della carta generando un piccolo incendio che per fortuna non si era propagato. L'uomo era stato trasportato nel reparto di Psichiatria dell'ospedale Santissima Trinità ma era stato dimesso subito, tra le proteste e la preoccupazione dei vicini di casa.