Maracalagonis, bloccato sui monti da una ferita alla gamba: i soccorsi arrivano grazie al suo cane
Il sessantaquattrenne era in un canalone, l’animale ha attirato l’attenzione di alcuni escursionisti e li ha indirizzati verso il padrone infortunato: recuperato con l’elicottero dell’AreusSalvato dal cane. Disavventura a lieto fine ieri pomeriggio per un sessantaquattrenne, vittima di un infortunio sui monti di Maracalagonis.
Era impegnato in un’escursione quando, in una zona impervia, è scivolato in un canalone e ha riportato una ferita alla gamba. Impossibilitato a muoversi, non riusciva nemmeno a chiamare i soccorsi.
Ma con lui, per fortuna, c’era il cane: l’animale si è accorto che in un sentiero lì vicino stava passando altri frequentatori della zona, ha attirato la loro attenzione e si è fatto seguire fino al punto nel quale si trovava il suo padrone.
Così è scattata immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto è stato necessario l’intervento di un elicottero dell’Areus: il ferito è stato caricato mediante l’uso di un verricello e trasportato in ospedale. Le sue condizioni non sono gravi.
(Unioneonline)