Il consiglio Comunale di Maracalagonis ha preso atto dello "studio di compatibilità idraulica, geologica e geotecnica dell'intero territorio, finalizzato all'adeguamento del Piano urbanistico al P.A.I.", il Piano di assetto idrogeologico.

È questa una prima tappa nel difficile percorso della pianificazione territoriale del comune di Maracalagonis verso l'adozione del P.U.C. in adeguamento al P.P.R. e al P.A.I. regionale.

Lo studio predisposto dai tecnici incaricati dall'amministrazione sarà un importante strumento per l'approvazione delle lottizzazioni private.

"Appare doveroso ricordare - dice l'assessore Pasquale Pedditzi - che la presa d'atto comunale rappresenta un passaggio obbligatorio che consentirà all'A.D.I.S. regionale (Agenzia Distretto Idrografico della Sardegna) di procedere all'approvazione dello stesso, fatte salve le verifiche di competenza e, finalmente, chiarire quali sono le aree per le quali sarà possibile accedere a finanziamenti per mitigare e ridurre i rischi idrogeologici evidenziati dallo studio".
© Riproduzione riservata