La Pula Fun run fa il pieno di partecipanti e devolve 6.500 euro in beneficienza
A sostegno delle associazioni “Il paese dei cuori” e “Onlus A18”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Oltre 650 persone alla partenza, 6.500 euro raccolti a sostegno delle associazioni “Il paese dei cuori” e “Onlus A18”: sono i numeri del successo della seconda edizione della Pula Fun Run, la corsa organizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione dei commercianti Vivi Pula.
Il sindaco, Walter Cabasino, è soddisfatto del risultato: «Anche quest'anno, con la Pula Fun Run abbiamo rafforzato il legame tra sport, promozione del territorio e solidarietà. È stato un appuntamento capace di coinvolgere non solo la nostra comunità ma anche quelle dei territori limitrofi: tante le associazioni e i volontari che si sono messi a disposizione, contribuendo al successo della serata. Attraverso questo appuntamento diffondiamo valori fondamentali come la condivisione, l'inclusione e l'attenzione verso il prossimo».
Sulla stessa linea la vice sindaca e assessora allo Sport, Elisabetta Loi: «Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno accettato il nostro invito e ci hanno aiutato a promuovere questa iniziativa. I fondi raccolti verranno destinati in beneficenza a due importanti associazioni che offrono supporto a bambini e persone speciali”.
Felice del risultato anche il consigliere di maggioranza, Salvatore Di Caro: «La Pula Fun Run 2025 ha superato ogni aspettativa. Questa edizione non solo ha confermato il successo della prima, ma l’ha migliorata sotto ogni aspetto, proiettandoci con forza verso il 2026. Da oggi, parte ufficialmente la corsa verso un format esclusivo, che renderà la Pula Fun Run un evento unico a livello regionale.
Importante è stato il contributo dell’associazione Vivi Pula: «Grazie agli sponsor e al Comune - spiega il vice presidente, Ettore Caboni - anche quest’anno potremo destinare l’intero ricavato del pacco gara in beneficenza. Tante persone hanno scelto di partecipare nuovamente, molti altri si sono iscritti per la prima volta, permettendoci di superare il risultato dello scorso anno».