La cagnetta Lola si allontana dalla casa di Elmas e la ritrovano a Carloforte
Ha deciso di prendersi una serata libera, noncurante dei pericoli della strada e della preoccupazione dei suoi padroni, e da Elmas si è ritrovata a Carloforte, dopo una traversata a bordo del traghetto che pare non l'abbia spaventata neppure un po'.
Quella di Lola - che per alcuni mesi è stata la mascotte del palazzo di via Emilia di Cagliari sede della Fondazione Berlinguer - è una storia a lieto fine. La coppia che, di rientro nell'isola di San Pietro, l'ha recuperata sulla statale 130 si è data subito da fare per cercare di risalire ai suoi padroni e, grazie al microchip, Lola è potuta rientrare nella sua casa di Elmas.
"Nella sede di via Emilia l'abbiamo tenuta per alcuni mesi - racconta Tore Ruggeri - ma non era un luogo adatto e così l'abbiamo portata a casa di mia sorella".
La cagnetta si è subito ambientata, ma non ha perso la curiosità di scoprire cosa c'è oltre il giardino di casa. E così domenica scorsa si è allontanata. Alcune ore di ricerche vane, la rassegnazione e poi, lunedì mattina, la sorpresa. Cinzia Simbula