“Inserisca i dati del suo conto online”: 62enne ci casca a Uta e gli rubano 11mila euro
La vittima ha risposto a un falso link della banca: individuati 11 malfattori
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
E’ caduto nella trappola del finto link della banca e ha permesso ai truffatori di rubargli ben 11mila euro.
E’ successo a un 62enne pensionato originario di Nuxis e residente a Uta.
L’uomo si è rivolto ai Carabinieri raccontando quando accaduto: aveva ricevuto un sms apparentemente dalla sua banca, nel quale gli venivano comunicate problematiche nella funzionalità del profilo web bancario. Quindi, ingenuamente, ha cliccato sul link e inserito le credenziali per l'utilizzo dell’Internet Banking.
Non è stato difficile per i malfattori entrare nel conto e sottrargli la cospicua somma tramite ricariche telefoniche e di carte prepagate.
Al termine delle indagini, i militari dell'Arma hanno denunciato 11 persone di età compresa fra i 20 e i 53 anni, tutte residenti tra Napoli e Caserta, compreso uno straniero 53enne originario del Ghana, forse solo l'intestatario di un'utenza telefonica falsa.
(Unioneonline/D)