Incidente stradale sulla nuova orientale sarda all'altezza dello svincolo per Geremeas. Coinvolte alcune auto, per fortuna senza feriti ma con danni pesanti per i mezzi.

Uno degli automobilisti proveniva da Kal'e Moru, rimanendo travolto da una seconda macchina. Illesi i conducenti dei due mezzi.

Un'altra immagine dell'incidente di Geremeas (foto A. Serreli)

Ed intanto soprattutto su questo tratto di strada fra le gallerie e il bivio di Geremeas il traffico diventa estremamente insidioso per il mancato rispetto anche dei limiti della velocità e anche per i sorpassi all'interno delle gallerie. Sorpasso anche di lunghe colonne di macchine e in prossimità delle curve.

C'è chi chiede maggiori controlli e posti di autovelox per indurre tutti al rispetto della segnaletica e soprattutto dei limiti di velocità e non solo nelle gallerie che portano alla 554.Qualcuno sollecita anche l'installazione di dossi artificiali all'altezza degli svincoli e all'ingresso dei tunnel.

Anche ieri il traffico è stato particolarmente intenso che migliaia di auto in fila e con lunghe code soprattutto all'innesto della 554 del litorale con la vecchia Orientale sarda.
© Riproduzione riservata