Grosso incendio nel cuore della notte alla Saras: cittadini risvegliati dalle sirene
Il rogo è scoppiato intorno alle 3.30, allarme rientrato alle 6. Il Comune chiede un incontro urgente con i vertici dell’aziendaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cittadini di Sarroch risvegliati ancora una volta dalle sirene e dal fumo sprigionato dagli impianti della Saras.
Un incendio si è sviluppato nel cuore della notte, intorno alle 3.30, negli impianti sud della raffineria. L’allarme è rientrato verso le 6, quando sono nuovamente risuonate le sirene.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Cagliari. Tutti gli ingressi sono stati chiusi e poi riaperti nelle prime ore del mattino.
Il Comune ha chiesto un incontro urgente ai vertici dell’azienda, che si terrà in mattinata nel municipio.
In questi giorni è in corso una fermata degli impianti programmata che provoca il fenomeno ben noto ai cittadini dell’accensione delle torce, che bruciano il prodotto non lavorato quando gli impianti sono fermi.
Dalla Sarlux fanno sapere che: «Alle ore 3:30 circa di questa mattina, all’interno dello stabilimento Sarlux, si è verificato un incendio che ha generato un’emergenza circoscritta a una singola unità di produzione degli impianti sud. Le squadre interne antincendio sono intervenute tempestivamente, in collaborazione col comando dei vigili del fuoco, informati dell'accaduto e immediatamente giunti sul luogo. Sono stati informati della situazione l'ammirazione comunale e gli enti di controllo competenti. L’azienda conferma che non vi sono stati danni alle persone. Seguiranno ulteriori aggiornamenti».