È tutto pronto a Capoterra per accogliere l'arrivo di Sant'Efisio il prossimo 1 maggio.

Il Comune, dopo le riunioni intercorse negli ultimi mesi con tutti i soggetti chiamati ad organizzare la 361esima edizione della festa in onore del Martire Guerriero, ha predisposto un programma per il passaggio del simulacro lungo il territorio di Capoterra.

Alle 16, a Maddalena spiaggia, verranno inaugurate le opere degli scultori, realizzate proprio per rendere più suggestiva una delle tappe della processione del Santo verso il luogo del martirio.

Alle 17, dopo l'arrivo del simulacro, al suono della launeddas e dell'organetto, la processione - accompagnata dal gruppo folk Sa Scabitzada e dalla tracca di Capoterra - raggiungerà la chiesetta di Su Loi per la celebrazione della messa.

Alle 19 il lungo viaggio di Sant'Efisio verso Nora ripartirà alla volta di Villa D'Orri. Il 4 maggio, invece, arrivo a Su Loi alle 17, e partenza verso Cagliari alle 18.

"Per la nostra comunità è un grande momento - spiega l'assessore al Turismo, Beniamino Piga - dietro l'organizzazione di questa festa c'è tanto lavoro: come ogni anno siamo pronti ad accogliere il bagno di folla che seguirà il santo".
© Riproduzione riservata