Elmas, "mio figlio aggredito fuori dalla scuola", il racconto di una mamma
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Voglio lanciare un messaggio a tutti i ragazzini: non restate a guardare davanti alla violenza, chiedete aiuto a un adulto": a parlare è la mamma di un 11enne che, via Facebook, ha segnalato alla redazione quanto accaduto sabato mattina fuori dalla scuola media di Elmas.
"Mio figlio era andato a salutare i suoi ex compagni delle elementari e fuori dall'edificio due suoi coetanei lo hanno aggredito prima verbalmente poi fisicamente - racconta la donna - Intorno a loro c'erano diversi ragazzini che non sono intervenuti, non hanno chiamato un adulto, ma, anzi, tifavano per il 'più forte', tifavano per la violenza. E uno di loro ha anche girato un video".
La mamma ha portato il figlio alla Guardia medica, dove è stato stilato un referto. Poi ha deciso di parlare con la preside della scuola, che però le ha spiegato di non poter intervenire in quanto il fatto è avvenuto all'esterno.
"Oggi però l'episodio è saltato fuori in classe, a quanto ho saputo, e i due ragazzini sono stati rimproverati dall'insegnante. Io non cerco vendetta, non so che fine abbia fatto quel video, vorrei solo che episodi simili non si ripetessero mai più. Questa volta è toccato a mio figlio, non voglio che succeda ad altri".
(Redazione Online/s.s.)