Non vuole lasciare niente d'intentato l'amministrazione comunale di Domusnovas che, dopo il recente "flash mob contro le violenze" al quale avevano partecipato quasi 500 persone, terrà giovedì un Consiglio comunale aperto "Contro ogni forma di violenza" per, parole del primo cittadino Massimo Ventura, "sensibilizzare la nostra società nei confronti di un grave fenomeno in costante crescita".

L'appuntamento al quale il sindaco ha invitato i cittadini con volantini distribuiti in tutte le abitazioni è alle 18 in piazza Repubblica o, in caso di meteo avverso, nel vicino Monte Granatico.

È ancora forte l'eco delle intimidazioni che nel giro di pochi giorni avevano ridotto in cenere l'auto del sindaco e i furgoni di due privati (il vice Angelo Deidda ha parlato inoltre di alcune lettere anonime arrivate in municipio).

Giovedì dunque un'altra iniziativa di sensibilizzazione che dovrebbe vedere la partecipazione di consiglieri regionali, sindaci del Sulcis, associazioni, autorità militari e religiose.
© Riproduzione riservata