Nei giorni scorsi l’approvazione del progetto esecutivo da 1,2 milioni di euro. Adesso la pubblicazione della gara d’appalto per l’avvio dei lavori di riqualificazione del Polimabulatorio di Dolianova, punto di riferimento per la sanità territoriale del Parteolla con un bacino d’utenza di circa 20mila persone.

Risorse che consentiranno di intervenire a fondo sullo stabile di Piazza Europa, costruito nel 1956 e ormai fatiscente. Negli ultimi anni, le condizioni di degrado  hanno influito negativamente sulla qualità dei servizi con la perdita di diverse prestazioni specialistiche.

In previsione dei lavori di ristrutturazione, che andranno avanti per alcuni mesi, Comune ed Asl sono impegnati a trovare una soluzione per garantire la continuità delle prestazioni sanitarie assicurate finora nel Poliambulatorio.

Nei giorni scorsi è stato deciso di trasferire il centro prelievi nella sede dell’Avis di Piazza Amendola che aprirà per tre giorni alla settimana. Ancora da decidere invece dove allestire gli ambulatori. L’ipotesi più probabile sembra essere quella della ludoteca comunale a pochi passi dal Poliambulatorio anche se non si escludono altre soluzioni.

© Riproduzione riservata