Due giorni di festa dedicati al santo difensore della fede cristiana a cui Dolianova ha intitolato una chiesa campestre a circa sette km dal paese.

I festeggiamenti prenderanno il via sabato prossimo, alle 18.30, con il rosario e la messa celebrata nella chiesa parrocchiale di San Biagio. Da qui partirà la processione col simulacro del Santo verso Santu Miali. Il corteo attraverserà Corso Repubblica, via Roma e via Diaz fino al campo sportivo.

Da qui il simulacro proseguirà in macchina. La processione riprenderà alle 20.30 da Sa Colonia verso la chiesetta campestre. In serata la cena comunitaria e l’intrattenimento musicale con Maurizio Sellero alla fisarmonica. Domenica mattina ancora riti religiosi a Santu Miali e il tradizionale “ballu ‘e missa”.

Nel pomeriggio, spazio alla gara di ballo con il fisarmonicista Antonio Tanca. Alle 20.30 il simulacro farà ritorno in paese accompagnato dai cavalieri, il gruppo in costume e la banda musicale. A concludere lo spettacolo di fuochi d’artificio.

© Riproduzione riservata