Il laboratorio analisi del San Giuseppe di Isili ha vissuto tempi migliori ma continua ad essere il punto di riferimento del territorio seppure le circostanze attuali preoccupino il primo cittadino Luca Pilia.

Non ultimo l'allarme che arriva dal Santissima Trinità nel cui laboratorio confluirebbero anche "le attività dei laboratori di Isili e Muravera".

"Non è esattamente così", replica il sindaco "a Isili si lavora anche se stanno cominciando le difficoltà nel reperimento del materiale necessario ad operare".

Proprio per questo, alla luce della razionalizzazione preannunciata con la riforma sanitaria regionale, Pilia chiede che il laboratorio del San Giuseppe venga salvaguardato senza convogliare tutto a Cagliari.

"La situazione", aggiunge il primo cittadino "nell'ospedale del capoluogo è già caotica, far confluire tutto lì l'aggraverebbe ulteriormente".

Continua la lotta sotto ogni fronte contro lo scippo dei servizi del San Giuseppe ma i grandi ospedali sembrano non godere di ottima salute. Mal comune mezzo gaudio.
© Riproduzione riservata