Con l’auto contro un camion del latte: muore a 30 anni uno degli archeologi di Nora
Lo schianto nel Cremonese. Luca Restelli aveva lavorato per anni nel sito di Pula, messaggio di cordoglio della Soprintendenza di CagliariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Comunità archeologica sarda in lutto. Luca Restelli, 30 anni, originario della provincia di Cremona, è morto la scorsa notte nello schianto tra l’auto sulla quale viaggiava, una Fiat Punto, e un camion per il trasporto del latte. L’incidente è avvenuto lungo la strada provinciale 91, nel tratto tra Nosadello e Spino d'Adda, nel Cremonese.
Restelli ha lavorato per anni nell’area archeologica di Nora, per conto della missione dell’Università di Milano.
Per questo la Soprintendenza di Cagliari scrive che “Luca ha contribuito con passione e professionalità alla ricerca e allo studio su Nora, a cui era particolarmente legato. Oltre alle indubbie capacità di giovane, ma ormai consolidato ricercatore e studioso, ci mancheranno la disponibilità, la gentilezza e il sorriso con cui affrontava il lavoro e la vita".
Giovane e attivo, Restelli: era assessore esterno nella giunta di Palazzo Pignano dall'ottobre 2021 con deleghe alla Cultura, allo Sviluppo dell'attrattività, Organizzazione di eventi e Gestione del patrimonio culturale.
(Unioneonline/E.Fr.)