Castiadas, tutti in fila (nonostante il caldo) per visitare le ex carceri
Il sindaco Murgioni: «Un segno tangibile dell’interesse crescente verso la nostra identità, la nostra memoria collettiva, la nostra storia»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Persone in fila nel fine settimana per visitare il museo delle ex carceri di Castiadas nonostante le alte temperature.
«Un segno tangibile – ha detto con soddisfazione il sindaco Eugenio Murgioni - dell’interesse crescente verso la nostra identità, la nostra memoria collettiva, la nostra storia che affonda le radici nel 1875. Il museo rappresenta molto più di uno spazio espositivo: è un viaggio nel tempo, un racconto vivo del passato di Castiadas e del ruolo che questa struttura ha avuto per il territorio».
Le ex carceri, grazie ad intervento della Regione da quattro milioni e mezzo di euro, saranno presto rimesse a nuovo. «Vedere turisti e cittadini affascinati da ciò che il museo racconta – ha aggiunto il primo cittadino - ci conferma che stiamo andando nella giusta direzione. Continueremo a valorizzare questo patrimonio con impegno e passione, affinché sempre più persone possano conoscerlo, apprezzarlo e sentirsi parte della nostra storia».