Il sindaco di Castiadas Eugenio Murgioni ha firmato una ordinanza riduzione dell'orario di apertura del mercatini e negozi. Dal lunedì al sabato si potrà aprire dalle 8 alle 18,30 con chiusura domenicale e festivi. Mentre le edicole e i tabaccai da lunedì al sabato dovranno rispettare il seguente orario 7 -18,30. La domenica e festivi 7 -13.

"Questa decisione - spiega Murgioni - è stata determinata dall'esigenza di salvaguardare la salute pubblica e dei gestori esercenti le attività coinvolte, nonché il prioritario obiettivo di contenere l'emergenza epidemiologica Covid-19 e dall'altro, il bisogno, altrettanto importante per cittadini, di poter fruire dei servizi essenziali e dell'informazione giornalistica e dei Monopoli di Stato".

Sempre a Castiadas sno stati ultimati gli interventi di sanificazione disposti dal Comune in vari siti pubblici. Si è intervenuti nel Municipio, nell'Ufficio dei Vigili urbani, nella biblioteca, nella rimessa degli automezzi e ricovero attrezzi, nella palestra e Sala Fitness, nel campo Sportivo. La sanificazione è stata fatta anche nelle scuole: Micro Nido, Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Secondaria.

"Abbiamo realizzato questa igienizzazione-ha spiegato il sindaco Eugenio Murgioni- per dare serenità alle famiglie e a tutti coloro che usufruiscono dei servizi pubblici e utilizzano le strutture sportive e per valorizzare l’interesse massimo che abbiamo per la salute di tutti i cittadini. Ovviamente non è secondaria la salvaguardia della salute dei nostri collaboratori e funzionari a cui va tutta la nostra ammirazione per essere al loro posto di lavoro in questo complicato momento".

Raffaele Serreli