Castiadas, file interminabili e proteste: stop ai semafori "intelligenti":
La decisione del sindaco: per far defluire il traffico a San Pietro ritornano i vigiliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Lunghe code e polemiche nel ponte di San Pietro, a Castiadas, anche con i semafori “intelligenti”. Con le auto provenienti da Cagliari per cercare di raggiunge Villasimius o Costa Rei in attesa sino a 40 minuti negli ultimi due giorni (comprese le ore notturne).
E così questa mattina il sindaco di Castiadas Eugenio Murgioni, assieme alla polizia locale, è intervenuto per spegnere i semafori. “Abbiamo deciso – ha spiegato il primo cittadino - di sospendere temporaneamente il funzionamento del semaforo, che stava causando file interminabili e tempi di percorrenza del tutto insostenibili. Contestualmente, su mia richiesta, è stato organizzato un presidio fisso nelle ore di punta dal comandante della polizia municipale per regolare manualmente i flussi di traffico. Mi auguro che questa soluzione, seppur temporanea, consenta un ritorno graduale alla normalità”.
Murgioni ha aggiunto che “è ormai evidente che la vera soluzione passa attraverso un intervento strutturale, e cioè il rifacimento del ponte, di competenza della Città Metropolitana di Cagliari. Mi auguro che l’ente preposto dia la giusta priorità a quest’opera fondamentale e che i lavori possano essere avviati e conclusi prima dell’inizio della prossima stagione turistica”