La borgata di Camisa, nel cuore di Castiadas, si prepara a celebrare Santa Lucia con due giornate ricche di appuntamenti che combinano fede, tradizione e intrattenimento per tutte le età. La festa, organizzata dal Comitato Santa Lucia con il patrocinio del Comune di Castiadas, si terrà venerdì 13 e sabato 14 dicembre nella piazza centrale di Camisa.

Proprio sabato gli appuntamenti principali con una giornata che unirà il sacro e il profano. Alle 15 una suggestiva processione attraverserà le vie di Camisa, accompagnata dai suonatori di launeddas, dai fucilieri di Camisa e dal gruppo folk San Giovanni Battista. Alle 16.30, dopo la Messa, si potrà assistere a una cascata pirotecnica dedicata a Santa Lucia. A partire dalle 17 animazioni per bambini, giochi tradizionali (come il tiro alla fune e il sacco) e una baby dance.

La serata prosegue alle 19.30 con un’esibizione live del cantante Giuseppe Gemma. A seguire, i balli e il divertimento saranno affidati a Corrado Savasta DJ. Durante l’intera festa i partecipanti potranno gustare specialità locali con la distribuzione di salsicce e caldarroste.

© Riproduzione riservata