Cagliari, sequestrate migliaia di bombole di Gpl irregolari
Nei guai i titolari di società dell'hinterland che dovranno rispondere di violazione della sicurezza e ricettazionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quasi duemila bombole di Gpl stoccate in maniera irregolare sono finite sotto sequestro nel corso di due diversi interventi della Guardia di Finanza di Cagliari.
Il primo bliz è avvenuto in un deposito dell'hinterland, dove le Fiamme Gialle hanno trovato 291 bombole piene e quasi 700 bombole vuote (ma comunque pericolose), ben oltre il peso limite massimo di stoccaggio (pari a 5.000 chili).
Sempre in provincia i baschi verdi hanno controllato un camion, che trasportava 978 bombole in pessimo stato di conservazione e senza le necessarie indicazioni di sicurezza.
Dopo il sequestro, è scattata la denuncia all'autorità giudiziaria dei titolari e dei rappresentanti legali delle aziende coinvolte nel trasporto e nel deposito, che dovranno rispondere, a vario titolo, di violazione delle norme di sicurezza, appropriazione indebita e ricettazione.
(Unioneonline/l.f.)