Cagliari, Michele Tronci è medaglia di bronzo alle olimpiadi di informatica
Lo studente, originario di Sarroch, ha trionfato alle competizioni a UdinePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Torna a casa con una medaglia di bronzo Michele Tronci, lo studente diciassettenne del liceo scientifico Alberti di Cagliari che ha partecipato alle Olimpiadi dell’informatica che si sono concluse a Udine oggi.
Lo studente, originario di Sarroch, ha messo in mostra tutta la sua bravura centrando un risultato di grande prestigio, che lo annovera tra i giovani d’Italia più preparati nel campo informatico.
Per Michele, quello di Udine è solo l’atto finale di un percorso lungo cominciato nel dicembre del 2024, con una prima selezione a cui hanno partecipato 13.845 studenti provenienti da tutte le regioni, poi diventati 1066, e infine 100. Michele Tronci lo scorso maggio aveva partecipato anche alle olimpiadi di matematica, dimostrando nella competizione a squadre una accurata preparazione anche in questa materia.
Per il diciassettenne di Sarroch, la medaglia di bronzo non è di certo un punto di arrivo, ma un trampolino verso risultati più importanti che, vista la sua passione per lo studio, sarà di sicuro in grado di raggiungere.