Cagliari, inaspettata chiusura rock al Jazzino con Tunno e gli Alligatori
Il cantautore isolano in concerto con la band di supporto, The Evergreenz in aperturaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un volto noto della scena indipendente sarda di nuovo a casa, per portare l'energia del rock tra le mura di un jazz club: domenica alle 21:45 il Jazzino di Cagliari, in via Carloforte 74, saluterà questo 2025 con un inaspettato concerto rock, ospiti l'indie rock dai sapori folk ed elettronici di Tunno & gli Alligatori e il punk rock emozionale di The Evergreenz.
Il cantautore e chitarrista Tunno, all'anagrafe Bruno Melis, ha militato per diversi anni in numerose formazioni isolane, tra cui My Big Fat Friend, TNT, Hlappia Nutrie e soprattutto Castagna, quest'ultima pioniera della scena emo nel territorio. Da tempo Tunno si è però trasferito a Vienna, dove tutt'oggi risiede e continua a curare la propria carriera solista, nella quale riceve un immancabile supporto proprio da gli Alligatori: una formazione di diversi paesi e lingue, unitasi proprio grazie alle esperienze personali e artistiche di Tunno. Insieme hanno lavorato anche all'ultimo disco, "Ausland" (2024).
Tunno e i suoi alligatori saranno però preceduti da The Evergreenz, power trio cagliaritano nato nel lontano 2005 e da sempre legato a sonorità tipiche di punk rock e alternative rock anni Novanta, raccolte nell'extended-play "Untied Tunes", pubblicato nel 2012.
