Per le famiglie in cui entrambi i genitori lavorano, portare o riprendere i bambini da scuola non sarà più un problema: il Comune ha ideato il progetto di pre e post assistenza scolastica.

Il servizio, che prenderà il via il prossimo gennaio, è semplice: i genitori che per motivi di lavoro non riescono a conciliare gli orari d'ingresso o di uscita da scuola dei propri figli, potranno accompagnarli alle 7,30, e riprenderli anche un'ora dopo il termine delle lezioni.

Il servizio verrà garantito per tutti i bambini che frequentano le scuole dell'infanzia e quelle primarie. I genitori che intendono usufruire del servizio, hanno tempo sino al prossimo 17 novembre per presentare la richiesta agli uffici del settore Pubblica istruzione di via Santa Croce.

"Si tratta di un servizio fondamentale per i genitori che non sanno a chi affidare i propri figli nell'ora che precede l'ingresso a scuola e quelle successive alla fine delle lezioni - spiega l'assessore Ilaria Collu -, grazie alla presenza di alcuni operatori sociali, i bambini potranno trascorrere il tempo in compagnia dei loro coetanei".
© Riproduzione riservata