E' un maschietto e si chiama Enrico il primo nato del 2010 in provincia di Oristano. Enrico è nato all'una e un minuto all'Ospedale San Martino di Oristano, ha pesato tre chili e 360 grammi ed è il primo figlio di una coppia di Uras. La mamma si chiama Sara Montisci, 27 anni, assistente odontoiatrica, il padre Luca Cascili, 30, volontario nell'Esercito.

NUORO. Il primo nato del 2010 a Nuoro è un maschietto. Si chiama Marco ed è stato partorito all'una e 17 nel Reparto di Ostetricia dell'Ospedale San Francesco. La levatrice lo ha pesato e la bilancia ha segnato 3 chili e 580. I genitori sono di Nuoro e la mamma si chiama Simona Paderi. Per tutta la notte e la mattinata in reparto non ci sono state altre nascite.

OLBIA. E' una femminuccia e si chiama Martina la prima nata a Olbia del 2010. E' arrivata alle 2:27 e pesa oltre tre chilogrammi. Martina è la seconda figlia di Antonella e Alfio Patti. Negli altri ospedali della Gallura nella tarda mattinata non era stato registrato ancora nessun parto.

ALGHERO. Si chiama Chiara e ha pesato due chili e 550 grammi la prima nata del 2010 sulla Riviera del Corallo. Il suo arrivo è avvenuto alle 4 del mattino. Sta bene la madre, Barbara Cherchi, felice il padre Pierfranco per la prima figlia. Il reparto di ostetricia oggi ha lavorato a pieno ritmo : subito dopo Chiara sono arrivati un maschietto e una femminuccia. L'ultimo nato del 2009 è invece Mirco Caddeo, figlio di Franco e di Tiziana Sini, che alla bilancia ha fatto registrare il peso di 4 chili e 80 grammi.
© Riproduzione riservata