Portoscuso, la discussione in Municipio finisce in zuffa tra sindaco e consigliera
Momenti di tensione ieri mattina nel municipio di Portoscuso. Una discussione tra il sindaco e la consigliera Valeria Sanna è degenerata e la donna è finita al Pronto soccorso. Entrambi hanno sporto querela.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Mi ha picchiato. Sono stato difeso dai dipendenti del Comune. Non ho reagito all'aggressione, ma l'ho denunciata». Il sindaco Adriano Puddu racconta l'episodio di ieri mattina nel palazzo municipale di Portoscuso: una zuffa con Valeria Sanna, il consigliere comunale che nei giorni scorsi ha lasciato la maggioranza. Una vicenda che finirà davanti ai giudici, visto che entrambi i protagonisti hanno sporto querela raccontando ai carabinieri le loro versioni di quanto accaduto.
IL SINDACO «Quello che è successo non ha alcuna spiegazione - dice Adriano Puddu - un atteggiamento che non riesco a capire. L'ho incontrata di mattina in Comune, mi ha insultato e poi mi ha aggredito. Avrei potuto reagire ma non l'ho fatto. In quel momento ho pensato solo a chiamare i carabinieri. Mentre io provato a telefonare, i dipendenti del Comune mi hanno difeso. Diciamo pure che mi sono lasciato picchiare. Non avrei potuto fare altro». I militari arrivano nel municipio e la situazione ritorna alla normalità, ma la tensione resta comunque altissima. Valeria Sanna viene accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale Sirai di Carbonia, dove i medici le assegneranno dieci giorni di cure. Adriano Puddu va dritto in caserma per denunciare la donna..
LE ACCUSE L'ex consigliere dopo aver abbandonato la maggioranza è stata tutt'altro che tenera nei confronti del sindaco. «Sono disgustata da un certo modo di fare politica - ha dichiarato Valeria Sanna - ormai tutte le decisioni sono in mano al sindaco. Non sono disposta a sottostare a questo sistema che non rispetta i consiglieri e i cittadini». Gli screzi sarebbero originati anche da questioni meramente burocratiche legate all'attività commerciale del compagno di Valeria Sanna, in particolare a un bar ristorante nella zona di Porto Paglietto. Adriano Puddu non entra nel merito della vicenda. «Non ne so niente - taglia corto - si tratta di cose che interessano gli uffici e non l'attività della Giunta o del Consiglio. So bene che cosa è l'abuso d'ufficio e non mi prendo responsabilità che non mi competono».