Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo, dopo quella relativa a forti venti e mareggiate valida fino a domani a mezzogiorno.

A causa di un vortice depressionario che porterà sull'Isola piogge e locali temporali, a partire dalle 14 e fino alle 20.59 di oggi, l’allarme è giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico sulle aree di allerta Iglesiente e Campidano. 

E sempre giallo per rischio idraulico e idrogeologico, sulle aree di allerta Montevecchio Pischinappiu, Tirso e Logudoro.

Fino a domani «sono previsti venti forti da nord-ovest a partire dai settori settentrionali e i rilievi, fino a burrasca lungo le coste e i crinali. Mareggiate lungo le coste esposte - si legge nella nota diramata ieri sera -. Un'attenuazione dei fenomeni è prevista nella seconda parte di martedì 10 gennaio».

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata