Due tragedie in poche ore lungo le spiagge sarde
Tre le vittime: ad Arbus un uomo è morto mentre tentava di salvare la figlia e un’amichetta che erano in difficoltà; a Foxi un 72enne ha perso la vita dopo aver tentato di rianimare un 87enne colto da malore
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Doppia tragedia ieri lungo le coste della Sardegna. Alla Marina di Arbus un 61enne di Villamar ha perso la vita dopo aver salvato la figlia di 12 anni e un’amica che stavano per annegare, mentre a Pula, nella spiaggia di Foxi, un 87enne è stato stroncato da un malore, ed è morto anche il 72enne che aveva tentato di rianimarlo.
FOXI – Poco dopo le 17 di ieri, Roberto Mudu, ex poliziotto emigrato nel Milanese, stava facendo il bagno quando si è sentito male. In suo soccorso è arrivato Gianni Fanais che ha cominciato le manovre per il massaggio cardiaco. Per il primo non c’è stato nulla da fare, e purtroppo il secondo, affaticato dal prolungato tentativo, è stato colto da un malore risultato fatale. Ex bagnino, Fanais per anni ha lavorato all’hotel Baia di Nora e, come racconta uno dei figli, ripercorreva spesso i salvataggi compiuti nel corso della sua carriera.
Il magistrato ha disposto la restituzione delle salme a entrambe le famiglie.
ARBUS – Nel primo pomeriggio, invece, Fernando Porcu ha visto la figlia 12enne e l’amichetta sua coetanea mentre erano in difficoltà nelle acque di Gutturu ‘e Flumini, litorale di Costa Verde. Doveva essere una tranquilla giornata di mare quando l’uomo si è accorto che le due ragazzine, a causa del mare mosso, venivano trascinate al largo. Chiedevano aiuto e Porcu non ci ha pensato un attimo, tuffandosi per recuperarle. Ma per lo sforzo il suo cuore non ha retto.
(Unioneonline)
I dettagli su L’Unione Sarda in edicola