"Questo investimento ci mette nelle condizioni di procedere all'affidamento della gestione degli impianti alle società sportive", ha spiegato il sindaco Guido Tendas.

A breve, inoltre, sarà bandita la gara d'appalto per il nuovo palazzetto dello sport che "prevede anche la ristrutturazione della piscina comunale", ha aggiunto l'assessore comunale allo Sport Peppino Marras. Questo il programma definito dalla Giunta Tendas:

PALESTRA TORANGIUS - 90.389 euro - risoluzione delle infiltrazioni dalla copertura; revisione degli infissi esterni, interventi per la sicurezza, la funzionalità, l’igiene, l’accessibilità ai disabili e il rispetto dei regolamenti per ottenere l’agibilità dell’impianto per i campionati regionali di pallacanestro e pallavolo; revisione dell'impiantistica elettrica e antincendio.

CAMPO DI CALCIO A 11, TORANGIUS - 90.739 euro - sistemazione del campo in terra battuta; realizzazione dell’impianto di illuminazione. - Campo di calcio a 5 Torangius – 81.063 euro - realizzazione del manto in erba artificiale; ristrutturazione dell’impianto di illuminazione; rifacimento della recinzione.

SPOGLIATOIO CAMPO CALCIO A 5, TORANGIUS - 70.872 euro - sistemazione integrale del blocco spogliatoi adiacente i campi di basket;

PERCORSO ATLETI E DELIMITAZIONE AREA SPORTIVA, TORANGIUS - 104.946 euro - collegamento dell’area di gioco e della strada pubblica con gli spogliatoi comunali attualmente in uso alla società San Paolo che saranno utilizzati come spogliatoi; recinzione e illuminazione dell’area di avvicinamento dalla strada pubblica.

CAMPO DI CALCIO, SILI' - 121.759 euro - sistemazione del campo in terra battuta e dell’area antistante l’ingresso agli spogliatoi; rifacimento dell’impianto di illuminazione secondo i protocolli federali dei campi di calcio, previo accordo con un confinante privato per la sostituzione di due torri-faro; opere di adeguamento alle normative sportive sulla separazione dei percorsi tra il pubblico e gli atleti. - Campo Atletica Sacro Cuore – 106.123 euro - ristrutturazione e messa a norma degli spogliatoi per atleti, lato Via Santulussurgiu.

CAMPO POLIVALENTE NURAXINIEDDU - 58.470 euro - riqualificazione del campo di calcio a 5 con il rifacimento del manto sportivo; ristrutturazione dell’impianto di illuminazione del campo. - Campo da tennis Donigala – 63.399 euro - riqualificazione del campo da tennis con il rifacimento del manto sportivo; realizzazione dell’impianto di illuminazione del campo.

PALESTRA THARROS - 219.234 euro - risoluzione delle infiltrazioni dalla copertura; fruibilità ai disabili in un’apposita area ricavata nell'estremità della tribuna lato campo di calcio con la realizzazione di uno scivolo esterno alla palestra; trattamento ignifugo della struttura; revisione degli infissi esterni; interventi per la sicurezza, la funzionalità, l'igiene, l’accessibilità ai disabili e il rispetto dei regolamenti per ottenere l'agibilità dell'impianto per i campionati regionali di pallacanestro e pallavolo; revisione dell'impiantistica elettrica e antincendio; sistemazioni esterne.

Valeria Pinna
© Riproduzione riservata