Tramatza, “Confronti di…vini tra donne”: il dibattito all’Ecomuseo del Vernaccia
In programma un approfondimento sul ruolo femminile nel mondo vitivinicoloPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'Ecomuseo del Vernaccia omaggia le donne con un evento speciale per l'8 marzo. Il gentil sesso domani sera sarà protagonista dell'happening "Confronti Di...vini tra Donne".
Dibattito e confronto sul ruolo femminile nel mondo vitivinicolo: è sempre stato essenziale non solo come produttore diretto ma anche come anima strategica e coordinatrice della promozione sul mercato.
Protagonista speciale della serata Jyothi Aimino, giovane imprenditrice di origine indiana e di cittadinanza italiana, con residenza in Piemonte, che parlerà della sua esperienza. Nel 2018 ha fondato la sua azienda "L’erm” che produce vini nobili doc piemontesi: Nebbiolo ed Erbaluce.
A confrontarsi con Jyothi, Davide Orro fondatore dell’azienda agricola e fattoria didattica Famiglia Orro, che dal 2006 tutela la biodiversità locale attraverso il connubio tradizione e innovazione del vino Vernaccia.
Socio fondatore e presidente dell’associazione culturale Ecomuseo Multimediale del Vernaccia di Oristano, la famiglia Orro è attiva da tanti anni nella produzione vitivinicola e agricola con prodotti di qualità e biologici.
Ad accompagnare la serata ovviamente il buon vino, i calici di vernaccia, selezione di diverse annate, e i vini piemontesi, per riflettere e trovare spunto per nuove idee imprenditoriali e rafforzare partnership.
Appuntamento domani sera, 8 marzo, all'Ecomuseo alle 20.