Il gruppo locale  “Magic Group” è salito sul gradino più alto del podio alla  42esima  edizione di “Su Mattisi de Coa”, la sfilata del carnevale terralbese che ha richiamato migliaia di spettatori.

Tra i maghi  della cartapesta, piazza d’onore all’altro gruppo terralbese degli  Storpions, mentre al terzo posto si è classificato il  Galaxy Team di Marrubiu.

I 19 carri allegorici, giudicati tutti molto belli,  hanno animato e colorato una manifestazione  molto partecipata con tanta musica e con il corteo aperto dal gruppo etnico culturale Mamutzones di Samugheo.

«Siamo molto felici del risultato vista anche la novità del cambio di percorso», afferma l’ assessora allo  spettacolo e attività produttive Rosella  Orrù, che ha permesso ai tanti visitatori di godersi l’evento.

«Un particolare ringraziamento - aggiunge Orrù - va a quanti hanno assicurato la sicurezza: forze dell’ordine, vigili urbani, barraccelli e volontari».

L’evento è stato promosso dal  Comune, in collaborazione  con Regione, Pro Loco, Consulta giovani.  e associazioni locali. Domani sabato  8 marzo si terrà invece “Un mondo di Minions”, il canevale speciale dedicato ai più piccoli che era  stato rinviato per il maltempo.

© Riproduzione riservata