Con una variazione  al  bilancio di previsione e al Dup del triennio 2024/2026, il Consiglio comunale ha acquisito il contributo regionale di circa 200mila euro che consentirà di avviare i cantieri del piano Lavoras. Potrà iniziare ora di fatto l’iter per l’assunzione di un geometra, due muratori, due operai generici e tre giardinieri.

«Una volta che prenderanno servizio – evidenzia il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Andrea Grussu - verrà attuato il progetto riguardante un numero importante di opere fra le quali la manutenzione di aree pubbliche, marciapiedi e verde cittadino».

Via libera anche alle modifiche del regolamento comunale per l’installazione ed esercizio di attività in chioschi su aree pubbliche illustrate dall’assessore alle attività produttive Rosella Orrù. Considerato che il regolamento risultava datato sono state  eliminate alcune aree nel frattempo vincolate sono vincoli e inserite delle nuove. 

Modifiche anche nella commissione mensa, illustrata  dall’assessora Roberta Cicu dove è stata inserito un genitore.

Approvata infine l’acquisizione al patrimonio comunale di un tratto di strada vicinale in località “Murera”

Nelle prossime riunioni consiliari prima di fine anno è prevista ora l’approvazione dell’assestamento al bilancio e,  non appena arriverà la cifra esatta, sarà inserita in entrata anche la seconda parte del fondo unico. 

© Riproduzione riservata