Altro avvicendamento  nella Giunta comunale del piccolo comune del Guilcier, con il sindaco Pier Paolo Pisu che ha nominato di un nuovo assessore. Al posto della  dimissionaria Franca Santina Deiana che  occupava l'assessorato al settore sociale, politiche per i giovani e per gli anziani, subentra la consigliera comunale Rina Piras che manterrà le stesse deleghe.

Nel decreto di nomina, il sindaco Pisu  comunica come le dimissioni dell'assessore siano da addebitare a problematiche di natura personale e di salute. Dopo tre anni di mandato, con questo ulteriore  passaggio, risulta  praticamente tutta rinnovata  la composizione dell’esecutivo formato inizialmente dal vice sindaco Luigi  Atzori ( poi dimessosi dalla Giunta e dal Consiglio), da Domenico Porcu e da Franca Santina Deiana.

Ora oltre alla appena insediata, è invece formata dal vice sindaco Matteo Loi e dall’altro assessore Gianluca Congiu. Recentemente, si erano verificati aggiustamenti anche in Consiglio comunale,   dopo l' ingresso del  neo consigliere  Giovanni Battista Aresu, dove la maggioranza superato una certa criticità con la  sostituzione di Fabio Masia che non aveva accettato di entrare a far parte della civica assemblea. 

© Riproduzione riservata