Sarà una giornata importante quella di sabato 30 novembre per Suni dove verranno  inaugurati  i giardini comunali intitolati al medico dottor Eugenio Corda, scomparso il 19 luglio del 2014 e che esercitò la sua professione sino a 75 anni. Una persona che verrà difficilmente dimenticata e che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Falchi  ha deciso di ricordare in modo importante e permanente.

Dopo la   celebrazione religiosa alle 15 e 30 nella chiesa di Santa Maria della Neve alla presenza del vescovo  Mauro Maria Morfino,  ci sarà la cerimonia ufficiale quando verrà  scoperta la scultura a lui dedicata.   Fu medico di famiglia, dentista, ma anche  animatore sociale e sportivo e diacono.

Medico volontario dal 1968 dell'Oftal per il trasporto degli ammalati a Lourdes, ne fu per oltre 30 anni responsabile sanitario regionale partecipando a tutte le attività sul territorio che includevano la presenza di pazienti bisognosi di assistenza medica.

Sempre da volontario, dentista di fiducia del Cottolengo di Bosa in cui allestì per i suoi ospiti un gabinetto dentistico. Negli anni fu discreto e silenzioso sostenitore di diversi enti benefici a livello locale,  regionale e nazionale.

© Riproduzione riservata