Statale 129 bis, l'assessore Saiu: «La strada tornerà presto percorribile»
Anas, garantisce l’esponente della Giunta, «ha comunicato l'immediato avvio dell'intervento per la sistemazione del manto stradale danneggiato dalle forti piogge»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La viabilità sulla statale 129 bis Bosa-Macomer, nel tratto colpito dalle piogge torrenziali di domenica, riprenderà in tempi brevi.
È quanto emerso durante l'incontro convocato dall'assessore regionale dei Lavori Pubblici, Pierluigi Saiu, a cui hanno partecipato, in videoconferenza, i sindaci di Sindia, Macomer, Silanus, Bosa e il capo compartimento di Anas in Sardegna, Francesco Ruocco.
«Anas - ha detto l'assessore Saiu - ci ha comunicato l'immediato avvio dell'intervento per la sistemazione del manto stradale danneggiato dalle forti piogge che hanno colpito duramente la Sardegna centro settentrionale. Abbiamo avuto rassicurazione da Anas che i lavori partiranno già da venerdì e si concluderanno a stretto giro. Questo consentirà di rendere nuovamente percorribile la strada».
L’esponente dell’esecutivo regionale ha poi sottolineato: «La SS129 bis è un'arteria strategica che collega il territorio con la SS131. La riapertura del tratto danneggiato dall'alluvione eviterà enormi disagi. Parliamo di una strada di competenza di Anas e per rispondere alle preoccupazioni del territorio abbiamo ritenuto indispensabile aprire immediatamente in Assessorato un tavolo di confronto che mettesse di fronte la stessa Anas e i sindaci. Non possiamo che accogliere favorevolmente gli impegni presi per la rapida riapertura al traffico».
(Unioneonline/D)