Si conclude “Cantande cun Coro”, ora diventerà un appuntamento fisso
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Grande il successo ottenuto con la manifestazione itinerante “Cantande cun Coro”, organizzato dall'associazione culturale Coro Harmonia Mundi, in collaborazione con l'amministrazione comunale.
Un successo che ha convinto il sindaco Antonio Succu e la sua giunta a istituzionalizzare le associazioni e le manifestazioni culturali.
Il sindaco lo ha detto ai margini delle manifestazioni, che hanno interessato Borore, Bosa e anche il sito archeologico di Santa Cristina a Paulilatino. Una manifestazione che si è conclusa stamattina nel sagrato del santuario sulla montagna di Sant'Antonio.
“Mi sembra opportuno istituzionalizzare le associazioni che operano in città- dice il sindaco- che ci danno tanta ricchezza, che con le loro manifestazioni riempie di positività la nostra comunità”. Anna Paola Sechi, assessore alla cultura aggiunge: “Anche questi giorni nella nostra città si è creato un clima di gioia e di festa, oltre alla socialità e l'aggregazione”.
Le manifestazioni organizzate dal coro Harmonia Mundi”, hanno interessato non solo Macomer, (sfilata e canti nelle ex caserme Mura), ma anche Borore, dove venerdì pomeriggio nel museo del Pane Rituale, si è svolto un concerto di alta qualità. Così a Bosa e nel sito archeologico di Santa Cristina. Ieri mattina nel sagrato della chiesetta in cima al monte di Sant'Antonio, si è svolto il concerto finale.