Secondo incontro di “𝐂𝐮𝐬𝐭𝐨𝐝𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐚𝐞𝐬𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨, u𝐧 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐜𝐮𝐫𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐝𝐢𝐯𝐢𝐬𝐚", nell’ambito del Progetto Borghi PNRR, linea B. 

Questa sera, 𝟏𝟖 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨, l’incontro 𝐏𝐚𝐞𝐬𝐚𝐠𝐠𝐢 𝐟𝐮𝐭𝐮𝐫𝐢 per immaginare nuove pratiche e attività. Spazio di confronto collettivo finalizzato alla definizione condivisa di nuove modalità di tutela e valorizzazione.

Il paesaggio e il suo ambiente vanno difesi, preservati e valorizzati con la partecipazione attiva della comunità. Il focus del piano per attuare «buone pratiche territoriali e prevenzione partecipata del rischio incendi, dedicato alla tutela e valorizzazione del paesaggio attraverso il coinvolgimento attivo della comunità e delle realtà già impegnate nella cura del territorio», spiega il Comune organizzatore.  

Interventi di Gabriella Belloni, presidente Ceas Deodato Meloni di Santu Lussurgiu; Silvia Salmeri di Destinazione Umana, e Oriana Bonilla Perez di Associazione Punti di vista. Appuntamento questo pomeriggio alle 18 presso l’European Youth Center di Seneghe, edificio ex Giudice di Pace.

Denominatore comune: riconoscere, immaginare e custodire insieme il paesaggio di Seneghe. «Un percorso partecipato che metterà al centro il sapere della comunità, le esperienze già in corso e le nuove idee da costruire insieme», precisa il Comune.

© Riproduzione riservata