Seneghe, dossi stradali sulle vie più trafficate
Il corso è il cuore delle attività quotidiane comunitarie, una strada molto trafficata, e necessitava di questi dispositivi di sicurezzaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le strade sono più sicure nel centro abitato. L’amministrazione comunale ha fatto installare i dossi sulla pavimentazione delle principali vie del paese per garantire la sicurezza agli automobilisti e ai pedoni che vi transitano giornalmente. Il corso è il cuore delle attività quotidiane comunitarie, una strada molto trafficata, e necessitava di questi dispositivi di sicurezza, che in totale sono quattro. Sono stati installati anche in via Aragona, altra importante arteria di circolazione urbana.
Si tratta di dossi stradali prefabbricati e fissati all’asfalto, necessari per indurre i veicoli a rallentare nel centro abitato e nelle vie residenziali, a tutela dell’incolumità pubblica. Oltre agli attraversamenti rialzati anche la segnaletica orizzontale e verticale per comunicare correttamente agli utenti della strada.
La sindaca Albina Mereu: «Un’opera necessaria per assicurare ai nostri concittadini sicurezza e tranquillità che si muovono quotidianamente sulle nostre strade. Dispositivi a norma di legge per la garanzia di una circolazione veicolare e pedonale che rispetta gli odierni standard di sicurezza».
