Sedilo, studenti delle medie in visita alla domus de Janas di “Ispiluncas”
Nell’ambito del progetto “Segni del passato, Sogni del futuro”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Importante appuntamento culturale oggi che ha visto protagonisti gli alunni delle scuole secondarie di primo grado di Ghilarza e Sedilo, coordinati dalla professoressa Valeria Manca, nell’ambito del progetto “Segni del passato, Sogni del futuro”. Erano presenti le archeologhe Maria Giovanna De Martini e Francesca Floris, che insieme agli studenti del Liceo Classico Siotto Pintor di Cagliari e le socie del Gruppo Archeologico Kalaritano, hanno visitato la domus de Janas di “Ispiluncas”.
Qui il 16 Maggio del prossimo anno gli alunni dell’Istituto Comprensivo Ghilarza - Abbasanta si esibiranno con la rappresentazione teatrale “S’Incontru” seguiti dalla Compagnia teatrale Le Voci di Astarte. All’ iniziativa hanno preso parte la dirigente scolastica Bonacatu Brasu e il sindaco di Sedilo Salvatore Pes.
"Anche in questo progetto con un ruolo attivo e concreto c’è la presenza degli alunni - afferma la docente Valeria Manca - e rappresenta un momento importante di crescita per i ragazzi, nell'ottica di quella conoscenza sempre più ampia alla quale stiamo lavorando da tempo. La nostra scuola – aggiunge - nel corso degli anni ha sempre privilegiato e portato avanti con il pieno coinvolgimento degli studenti occasioni di studio della storia e lingua della Sardegna”.