Sedilo, la gioia di Mauro Pireddu: «L’Ardia che sognavo»
Soddisfazione per la prima bandiera della manifestazione svoltasi domenica scorsaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’aveva aspettata a lungo, ma ora è davvero grande la soddisfazione per Mauro Pireddu, 41 anni, guardia giurata, prima bandiera dell’Ardia a piedi, per il buon esito della corsa andata in scena domenica scorsa.
All’evento del giorno dell’ottava hanno preso parte come sempre centinaia di persone, piccole e grandi, che non sono volute mancare allo scioglimento della promessa.
E mentre raccoglieva gli auguri e i complimenti al termine della corsa , il capo corsa non ha nascosto la sua commozione e felicità “Tutto si è svolto come sognavo – ha dichiarato Pireddu – con grande partecipazione, ordine e rispetto per il significato profondo della nostra tradizione”. A fianco di Pireddu, nel compito di accompagnarlo e sostenerlo, i suoi fidati aiutanti , amici e coetanei, le pandeleddas Nicola Manca e Tonio Ledda.
“Sono molto contento del loro operato e di quello delle scorte – ha sottolineato Pireddu – la loro esperienza, lucidità e senso di responsabilità sono stati fondamentali”. L’Ardia a piedi ha confermato anche quest’anno la sua forza simbolica e il legame profondo che unisce la comunità di Sedilo al culto di San Costantino. “È stata un’emozione unica – ha concluso Pireddu – un onore che porterò per sempre nel cuore”.