La Fondazione Sa Sartiglia in occasione delle Giornate della Storia organizza un interessante Convegno dal titolo "Manifestazioni e rievocazioni storiche in Italia dal 1600 a oggi".

Le Giornate della Storia, giunte quest'anno alla undicesima edizione, sono un evento culturale di rilevanza nazionale, promosso dalla Federazione Italiana Giochi Storici con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo e il Riconoscimento del Presidente della Repubblica ed è realizzato grazie alla collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Oristano, la Cooperativa La Memoria storica e con il contributo dell'assessorato della Pubblica istruzione e Beni Culturali della Regione Sardegna.

L'appuntamento è per sabato 19 novembre presso la Pinacoteca Comunale Carlo Contini a partire dalle ore 17. Durante la serata sarà consegnato il Premio "Mantenedor" istituito dalla Fondazione per onorare e premiare coloro che si sono distinti nella ricerca, nella documentazione e nella valorizzazione della Sartiglia e dei beni culturali, materiali e immateriali, della città di Oristano. Inoltre dalle ore 16,00 alle ore 20,00 sarà attivo presso l'Hospitalis Sancti Antoni un ufficio postale straordinario con lo speciale annullo filatelico per celebrare il 10° Anniversario di istituzione della Fondazione
© Riproduzione riservata