San Vero Milis: successo per l'associazione sportiva Veliamoci
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I numeri raggiunti in otto mesi di attività sono importanti: 280 tesserati, 114 soci, due progetti "Velascuola" con più di 200 studenti aderenti, tre corsi di vela in atto, un progetto nazionale con l'Associazione italiana persone down e un altro personalizzato con il Comitato Italiano Paralimpico Sardegna e l'Inail.
Tutto questo è l'associazione sportiva dilettantistica Veliamoci con sede a Sa Rocca Tunda, nel Comune di San Vero Milis, e al porticciolo di Torregrande, nata da un gruppo di amici appassionati della vela.
«Quello che vorremmo trasmettere a bambini e ragazzi, ma anche agli adulti, è la vela come sport e come stile di vita - ha spiegato Maria Cristian Atzori, presidente dell'associazione sportiva certificata come scuola di vela federale della Fiv -.
Ma soprattutto permettere a tutti di poterla praticare a qualsiasi livello, dall'amatoriale all'agonistico, sia a persone normodotate che non».
L'associazione tiene aggiornati su attività e corsi tramite il sito internet www.veliamoci.it e la pagina Facebook Veliamoci Asd.