L'idea di barattare le bottiglie in plastica e le lattine in alluminio in cambio di un "eco bonus", sta avendo una grandissima partecipazione e un successo inaspettato. I cittadini riciclano i vuoti ed ottengono dei buoni spesa da utilizzre nei negozi convenzioanti.

L'iniziativa dell' "Eco-point" portata avanti dall'amministrazione comunale di San Nicolo' D'Arciano, attraverso l'Unione dei comuni del Terralbese, sta dando risultati inattesi grazie alla partecipazione dei cittadini.

Come ha confermato l'amministratore della società Leo Virdis, in 5 cinque sono state conferite 1429 bottiglie cosiddette bianche, 389 bottiglie colorate e 769 lattine in metallo per un totale di 2587 pezzi. Sono stati emessi 397 scontrini e la macchina è stata vuotata per ben 11 volte.

"I cittadini hanno risposto con vero entusiasmo - ha dichiarato il sindaco Emanuele Cera - l'importo accumulato darà vita a una forma di risparmio per le famiglie e genera un credito verso le attività commerciali aderenti, nei comuni dell'Unione".
© Riproduzione riservata