Le fiamme hanno distrutto tutto. Del chiosco West Coast nella pineta di Is Arenas, a Narbolia, sono rimaste solo le travi carbonizzate che reggevano la struttura.

Ancora non sono certe le cause del rogo, ma ci sono pochi dubbi sull'origine dolosa.

L'incendio è stato scoperto verso le 21 e il tempestivo allarme ha permesso ai vigili del fuoco di Oristano di raggiungere immediatamente la zona dell'incendio e mettere in sicurezza la pineta.

Quando la squadra del 115 è arrivata sul posto il chiosco era oramai compromesso. Le fiamme avevano già distrutto il locale e quanto vi era contenuto, comprese le attrezzature del bar e della cucina.

"Non abbiamo ancora una conferma che si sia trattato di un attentato - spiega il sindaco di Narbolia Gian Giuseppe Vargiu - se così fosse sarebbe anche più grave, ma purtroppo devo constatare che il chiosco è andato completamente distrutto. I danni sono ingenti, anche se non si hanno ancora le stime, ma ora ci manca una delle poche strutture turistiche del nostro territorio. Il Comune - aggiunge il sindaco - aveva affidato in gestione per sei anni la struttura a Sergio Puggioni, imprenditore di Macomer. Erano previsti anche dei potenziamenti con un progetto in fase di definizione. Ora occorrerà ripartire da zero". Sull'incendio stanno svolgendo le indagini i carabinieri della stazione di Narbolia.
© Riproduzione riservata