Recesso con polemica per il segretario comunale in convenzione con Riola Sardo. Contraria l'opposizione.

"Sono venute meno le condizioni fiduciarie che ci avevano indirizzato verso il dottor Demartis", ha detto il sindaco Stefano Sanna.

La minoranza ha fatto il punto sugli ultimi accadimenti: "Col nuovo insediamento avete sostituito il segretario che per i 5 anni della precedente amministrazione vi andava bene. Avete nominato un assessore tecnico e dopo pochissimo l'abbiamo perso per strada.

Il revisore dei conti, nominato nel 2012 dall'Amministrazione Sanna e riconfermato nel 2015 poco prima delle elezioni, dopo meno di un anno dalla riconferma si è dimesso per evidenti contrasti.

Il segretario uscente, anche lui scelto da voi, oggi non ha più la vostra fiducia dopo solo un anno e mezzo. Volete farci credere che i tecnici e i collaboratori da voi nominati non siano stati all'altezza del loro compito? Nonostante la vostra lunga esperienza a cosa si possono attribuire simili errori?", ha chiesto la minoranza.

A rispondere il capogruppo Gian Valerio Sanna:"Ognuno deve stare al suo ruolo. C'erano visioni diverse. Ci interessa che ci sia armonia tra chi lavora e chi è chiamato a coordinare",ha detto sul segretario.

Per il revisore ha chiarito: "l'esigenza di rispetto dei tempi di approvazione degli atti contabili è prioritaria rispetto alle esigenze professionali della persona incaricata. L'assessore si è dimesso per motivo di lavoro".
© Riproduzione riservata